12 migliori applicazioni per il monitoraggio del tempo per il 2024
Le app per la rilevazione delle presenze hanno rivoluzionato la rilevazione delle presenze. Invece di passare lunghe ore a compilare manualmente i modelli di timesheet, le aziende passano alle migliori app di time tracking per dimenticarsi della rilevazione delle ore e lasciare che il software lo faccia per loro.
Ciò consente di risparmiare molto tempo, di migliorare la gestione del tempo, di aumentare le ore fatturabili e di incrementare i ricavi.
È chiaro: le app per il monitoraggio del tempo sono semplicemente utili. Ma come scegliere quella che funziona meglio? Per questo, date un'occhiata alla nostra selezione delle migliori app per il monitoraggio del tempo.
L'ho appena trovata! Timeular è l'applicazione per la rilevazione del tempo più semplice, intelligente e sicura, apprezzata da oltre 100.000 utenti.
Le 12 migliori app di monitoraggio del tempo per la vostra azienda
- Timeular
- Raccolta
- Traccia Toggl
- Il mio orario
- Sempre e solo ora
- Tempestivo
- Tempo di Quickbooks
- Tmetrico
- Occhio di Timone
- ActivTrak
- Intuitivo
- Apploye
1. Timeular: Una semplice applicazione per la rilevazione automatica del tempo
La semplicità è una delle caratteristiche principali da ricercare quando si sceglie un'applicazione per il monitoraggio del tempo.
Un altro è il monitoraggio automatico del tempo.
Timeular offre entrambe le cose. Si tratta di una semplice applicazione per il monitoraggio del tempo e di un rilevatore automatico di tempo che consente di gestire al 100% e senza sforzo tutte le questioni relative al tempo all'interno di un'unica applicazione: monitoraggio del tempo dei progetti, monitoraggio delle ferie, monitoraggio del tempo di lavoro e degli straordinari, reporting e monitoraggio delle buste paga.
Recensioni:
- "Grazie a Timeular ho raddoppiato le mie entrate e sono riuscito a dimezzare il tempo di lavoro. Timeular mi ha aiutato a capire dove dovevo fare dei cambiamenti per diventare più efficiente e questo mi ha permesso di ridurre il tempo di lavoro." - Valdemar Alfred, proprietario di Valdefar
- "Il monitoraggio con Timeular ha aumentato la quantità di ore lavorate riportate. Prima alcune cose venivano dimenticate e saltate. Ora l'intera giornata è in Timeular e abbiamo tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno". - Roman Haag, Partner di iAgentur
- "Siamo diventati più redditizi del 20% perché tutti hanno l'abitudine di tenere traccia del tempo". - Richard Wingfield, capo geek di Envision Design
Classifiche:
- G2: 4.6/5
- Capterra: 4.6/5
"Le persone si lamentano molto meno del monitoraggio del tempo grazie alla semplicità dell'interfaccia di Timeular" - Kaitlin Snow Seamons, Direttore Creativo Esecutivo di Harmon Brothers
Per chi:
- Team di piccole, medie e grandi dimensioni che desiderano semplificare il rilevamento del tempo e tracciarlo automaticamente
- Le aziende danno la priorità alle app di rilevazione del tempo facili da usare e attente alla privacy rispetto al monitoraggio rigoroso del tempo di lavoro
- I freelance che desiderano registrare le ore con facilità e fatturare con precisione il proprio tempo senza fogli di calcolo manuali
- Appassionati di produttività che desiderano lavorare in modo più efficiente e stabilire meglio le priorità dei propri compiti
Ideale per:
- Per gestire tutte le questioni relative alla gestione del tempo in un'unica app
- Tracciamento del tempo senza problemi
- Tracciamento automatico del tempo
- Tracciamento delle ore di permesso
- Tracciamento sicuro delle ore di lavoro SENZA sorveglianza dei dipendenti
- Tracciamento del tempo per Mac e tracciamento del tempo per Windows
- Promemoria automatici per i fogli di presenza
Caratteristiche principali (continuate a leggere per saperne di più):
- La rilevazione delle presenze è stata resa al 100% semplice, facile e divertente.
- Possibilità di scegliere tra diversi metodi di tracciamento del tempo senza sforzo:
- Cubo di tracciamento del tempo fisico
- Tracciamento automatico del tempo con il supporto dell'intelligenza artificiale
- Scorciatoie da tastiera per avviare/interrompere il rilevamento del tempo senza perdere la concentrazione
- Tracciamento del tempo del team
- Tracciamento del tempo fatturabile
- Tracciamento delle ferie e della PTO
- Tracciamento delle ore di lavoro e degli straordinari
- Tracciamento della produttività e approfondimenti dell'intelligenza artificiale
- Forte politica anti-sorveglianza
- Monitoraggio dei budget di progetto
- Promemoria personalizzati per tenere traccia del tempo
- Report e analisi chiare e approfondite
- Integrazioni con oltre 3.000 app, tra cui strumenti di gestione dei progetti, Google Calendar, Jira, Trello, Toggl e altri ancora.
Timeular rende il monitoraggio del tempo semplice e divertente
Molte applicazioni per la rilevazione del tempo non riescono a fornire una rilevazione accurata perché sono troppo complesse. Invece di semplificare il processo di rilevazione delle ore, lo complicano eccessivamente, causando ritardi nei resoconti delle ore basati su mere stime.
È qui che entra in gioco Timeular. Il vantaggio principale di Timeular rispetto ad altre applicazioni è che rende il rilevamento del tempo facile come l'ABC.
L'esperienza d'uso fluida, i cruscotti chiari e i semplici metodi di rilevamento del tempo aiutano a tenere traccia del tempo al 100% con precisione in meno di 1 minuto al giorno!
Numerosi metodi di tracciamento del tempo tra cui scegliere senza sforzo
Quando si utilizza Timeular per la rilevazione dei tempi di un progetto, è possibile scegliere il metodo di rilevazione più adatto alle proprie esigenze. Questo è particolarmente utile quando si usa Timeular con il proprio team, dove ogni individuo ha un proprio stile di lavoro.
È possibile scegliere tra 3 metodi principali di tracciamento del tempo:
- Tracciamento fisico del tempo - Tracciamento del tempo con un cubo a 8 facce da appoggiare sulla scrivania e che consente di acquisire l'abitudine di tenere traccia del tempo. Assegnate le attività a ciascun lato e giratelo per iniziare o interrompere il rilevamento del tempo per un cliente o un'attività specifica. Usare o meno il Tracker, dipende da voi.
- Tracciamento automatico del tempo - Delegate l'intero processo di rilevazione del tempo a Timeular! Con il time tracker automatico, non dovete ricordarvi di aggiungere nuove voci di tempo né di avviare o fermare il timer durante il lavoro. Timeular suggerisce le voci di tempo in base agli eventi del calendario, alle applicazioni, ai documenti e ai siti web visitati. I dati sono memorizzati sul vostro computer locale e nessun altro può accedervi.
- Scorciatoie da tastiera (alias Quicktrack) - Non è necessario entrare nell'applicazione desktop per avviare e modificare la registrazione del tempo. Con una scorciatoia globale, appare il popup QuickTrack che consente di riprendere le attività precedenti o di iniziarne di nuove.
"Non sono mai riuscito a far funzionare in modo efficace il monitoraggio del tempo. Ora la situazione è cambiata grazie a Timeular".
Rachael, sviluppatore senior
È il miglior software di time-tracking per team e singoli.
Timeular è lo strumento di rilevazione delle presenze dei team abbracciato da oltre 100.000 utenti e da migliaia di team che hanno riscoperto la gioia e la precisione della rilevazione delle presenze.
Molteplici funzioni orientate al team, come cartelle condivise, tracciamento delle ferie, tracciamento delle ore di lavoro, tracciamento degli straordinari, raccolta automatica dei fogli di presenza, gestione del budget di tempo e altre ancora, aiutano migliaia di team a ottimizzare il tracciamento delle ore, la gestione dei progetti e le buste paga.
"Non sono una persona che trova gioia nel tenere traccia del proprio tempo. Per fortuna, ora posso semplicemente girare il Timeular Tracker".
Melissa, analista senior in ambito sanitario
Timeular è una delle migliori app di monitoraggio del tempo per i freelanceanche.
Tracciamento delle ferie e della PTO
Timeular offre un tracker PTO senza soluzione di continuità, un metodo semplice per aggiungere e monitorare tutti i tipi di richieste di ferie da parte dell'intero team: Evita la frustrazione di dover tracciare manualmente le richieste di ferie in fogli di calcolo.
Non è necessario pagare un extra per la funzione di tracciamento delle ferie. È inclusa in tutti i piani tariffari.
- Per saperne di più: Tipi di congedo per i dipendenti
Dispositivi:
- Applicazione web
- Applicazione desktop
- Applicazione mobile: Android, iOS
Prezzi:
- Piano gratuito di 30 giorni: Prova gratis
- I piani a pagamento partono da $7,50/mese per utente (vedi Prezzi).
"Da quando abbiamo iniziato a usare Timeular e a tenere traccia del nostro tempo, non abbiamo più commesso errori nella pianificazione, nella creazione di proposte accurate o nella definizione del budget per i clienti" - AC Coppens, Fondatore di THE CATALYSTS
Sapevate che Timeular è una delle migliori app di produttività per iPhone?
2. Il raccolto
Harvest è una delle migliori applicazioni di monitoraggio del tempo per iPhone. Con Harvest è possibile tenere traccia del tempo trascorso su ogni progetto o attività individuale, raccogliere i dati e creare rapporti visivi che consentiranno di delineare più facilmente i piani d'azione futuri.
Una volta eseguita un'attività specifica, con Harvest potete inviare le fatture ai vostri clienti direttamente dall'applicazione, eliminando la necessità di un software di contabilità separato. E se un cliente si dimentica di pagare in tempo, Harvest invia un promemoria automatico per voi.
Questo strumento di tracciamento del tempo è ottimo per i freelance, poiché le funzioni di fatturazione e contabilità sono molto utili se si lavora da soli. Se non avete bisogno di tenere traccia del tempo di più di 2 progetti, potete usare Harvest come applicazione gratuita per il time-tracking.
Tracciate il tempo sul desktop o sul cellulare o integrando Harvest con la vostra app preferita. È possibile farlo tramite Zapier, le integrazioni native, le estensioni del browser, ecc.
Nota a margine: leggete il nostro blog se volete sapere perché Harvest è un'alternativa affidabile a RescueTime.
Classifiche:
- G2: 4.3/5
- Capterra: 4.6/5
Caratteristiche principali:
- Tracciamento del tempo di base
- Creazione automatica di fatture
- Gestione dei pagamenti online
- Rapporti visivi
Pro riportati su G2 dagli utenti di Harvest:
- "Il software è buono per la rilevazione dei tempi di base".
- "La funzione di monitoraggio delle spese di Harvest è quella che apprezzo di più".
- "Permette di registrare facilmente il tempo dedicato a molti progetti diversi e consente agli amministratori di rivedere il tempo su scala."
Contro riportati su G2 dagli utenti di Harvest:
- "Alcune funzionalità di reporting sono un po' limitate nella personalizzazione rispetto a strumenti e software di gestione dei progetti più robusti".
- "Per funzionare deve essere collegato a Internet".
- Ciò che non mi piace di Harvest sono le opzioni per l'invio di notifiche o rapporti. Trovo che lo strumento sia a volte un po' troppo semplice e vorrei una maggiore flessibilità.
Dispositivi:
- Applicazione desktop
- Applicazione mobile
- Nessuna applicazione web
Prezzi:
- Piano gratuito disponibile per 1 posto, 2 progetti
- I piani a pagamento partono da $10,80/seduta/mese
Nota a margine: leggete il nostro blog se volete sapere perché Harvest è un'alternativa affidabile a RescueTime. alternativa affidabile a RescueTime
Leggete la nostra guida e scoprite i migliori consigli per il monitoraggio del tempo che potete adottare.
3. Traccia Toggl
Toggl Track, una delle migliori app per il rilevamento del tempo, offre una perfetta integrazione con oltre 100 strumenti, tra cui Asana, Zapier, Jira, Salesforce e altri ancora, consentendo una collaborazione senza sforzo con il software preferito dal vostro team.
Con Toggl Track è possibile tenere traccia del tempo in modo semplice attraverso il web, il desktop e le applicazioni mobili, nonché attraverso l'estensione del browser, con la sincronizzazione automatica di tutte le voci di orario.
Poiché Toggl Track è una delle migliori app per il monitoraggio del tempo, il prezzo è un po' più alto rispetto ad altri strumenti, quindi assicuratevi di tenerlo presente quando scegliete questo tracker.
Caratteristiche principali di Toggl Track:
- Tracciamento offline con un'applicazione mobile
- Sincronizzazioni con un solo clic su più piattaforme
- Funzionalità di gestione del progetto come stime, avvisi e tariffe storiche fatturabili
- Politica anti-sorveglianza
Scoprite qual è il migliore per voi: Timeular vs Toggl.
Pro segnalati su G2 dagli utenti di Toggl Track:
- "Rende semplice la misurazione del tempo dedicato a compiti e progetti".
- "L'interfaccia facile da usare mi aiuta a organizzare in modo semplice tutto il mio lavoro in un unico punto".
- "L'applicazione mobile consente di tenere traccia del mio tempo ovunque mi trovi, il che è perfetto quando faccio commissioni o partecipo a riunioni fuori dall'ufficio".
Contro segnalati su G2 dagli utenti di Toggl Track:
- "Ho riscontrato un paio di casi in cui l'orario di fine delle mie sessioni non veniva catturato nell'applicazione desktop".
- "Una cosa che non mi piace di Toggl Track è che non mi permette di impostare un timer per le mie attività in intervalli di 5 o 15 minuti, quindi non posso ottenere secondi corretti".
- "Trovo che la noiosità del rilevamento del tempo con Toggl Track sia uno svantaggio importante. Sarebbe utile se fosse più facile registrare i tempi dimenticati e collaborare ai progetti con altri utenti".
Classifiche:
- G2: 4.6/5
- Capterra: 4.7/5
Dispositivi:
- applicazione mobile
- applicazione desktop
Prezzi:
- Piano gratuito per un massimo di 5 utenti
- 30 giorni di prova gratuita per tutte le opzioni a pagamento
- I piani a pagamento partono da $9/mese per utente
4. Le mie ore
My Hours è un'applicazione gratuita per il monitoraggio del tempo con un piano a pagamento per utenti illimitati. In entrambi i piani tariffari è possibile tenere traccia di un numero illimitato di progetti e clienti, sostituendo i disordinati fogli di presenza manuali con un software dedicato.
Le funzioni di gestione dei progetti, come l'analisi dei costi dei progetti, la creazione di stime dei tempi e il monitoraggio dei budget, fanno di My Hours uno dei migliori strumenti di monitoraggio del tempo per la gestione dei progetti.
Un'altra cosa che vale la pena menzionare è che My Hours è un'altra buona applicazione per il monitoraggio del tempo nella nostra lista che non consente il monitoraggio del tempo attraverso screenshot o la registrazione del monitor.
Caratteristiche principali:
- Interfaccia utente semplice e chiara
- Integrazioni multiple
- Politica anti-sorveglianza
Pro segnalati su G2 dagli utenti di MyHours:
- "Molto facile da usare e impostare più clienti, progetti, appaltatori e tariffe di fatturazione".
- "Semplice da usare e facile da avviare sia tramite il web che tramite l'applicazione mobile".
- "Mi permette di monitorare facilmente dove viene impiegato il tempo dei miei team. Da un punto di vista gestionale, posso capire rapidamente dove c'è una mancanza di efficienza per i vari progetti".
Contro riportati su G2 dagli utenti di MyHours:
- "Penso che la visualizzazione del cruscotto possa essere migliorata".
- "Vorrei che i rapporti esportati avessero un aspetto più simile a quello della piattaforma online. Trovo che ci sia un piccolo scollamento tra ciò che è incluso nei report esportati e ciò che è online".
- "Nel piano di base i rapporti sono molto semplici".
Classifiche:
- G2: 4.6/5
- Capterra: 4.8/5
Dispositivi:
- Applicazione web
- Applicazioni mobili
- Estensione del browser
Prezzi:
- Piano gratuito
- Piano a pagamento a partire da $8/mese per utente
5. Sempre e comunque
Everhour è uno dei migliori software di tracciamento del tempo che aiuta i manager a a tenere sotto controllo le cose importanti e dei flussi di lavoro, come la fatturazione, le buste paga e il budgeting.
È possibile ottenere una fatturazione semplice e flessibile dei progetti, assegnare priorità alle attività, impostare budget per monitorare i progressi in tempo reale, ricevere notifiche tempestive e molto altro ancora. Come molte altre applicazioni, questa app integra software di gestione come Trello, Asana, Monday e Jira.
Oltre a occuparsi di bilancio, buste paga e fatture, Everhour consente anche di creare attività, organizzarle in sezioni e aggiungere stime di tempo.
Everhour è una delle migliori applicazioni per il monitoraggio del tempo per le piccole imprese.
Caratteristiche principali:
- Impostazione della fatturazione e del budget con notifiche tempestive
- Calcolatore di cartellini orari
- Fatturazione e reporting
- Modello di timesheet settimanale
Pro segnalati su G2 dagli utenti di Everhour:
- "Una delle cose che mi piacciono di più di Everhour è la sua disponibilità a integrarsi con diversi altri strumenti".
- "La funzione di reporting è così facile da usare e può essere configurata in qualsiasi modo ci serva".
- "La sezione dei rapporti è fantastica per la fatturazione dei clienti e anche per sapere quando addebitare di più".
Contro segnalati su G2 dagli utenti di Everhour:
- "Di tanto in tanto, Everhour può avere dei problemi e non sincronizzarsi correttamente con le applicazioni. Ma è stata un'occasione rara".
- "Direi che Everhour ha una curva di apprendimento ripida e può richiedere un po' di tempo per abituarsi all'interfaccia e alle funzioni".
- "I report esportati non hanno l'aspetto migliore, è una questione di design".
Classifiche:
- G2: 4.7/5
- Capterra: 4.7/5
Prezzi:
- Piano gratuito per un massimo di 5 posti
- I piani a pagamento partono da 8,50 dollari al mese per utente
6. Tempestivo
Utilizzato come alternativa affidabile a Timecamp, Timely emerge come uno dei time tracker più intelligenti, che offre inserimenti automatici di ore registrate e ore fatturabili. Si tratta di un'alternativa affidabile a Timecamp, che garantisce fogli di presenza precisi senza inserimento manuale.
Con questa applicazione di tracciamento del tempo, è possibile tenere traccia del tempo senza sforzo, in quanto cattura automaticamente il tempo trascorso attraverso le applicazioni web e desktop. In questo modo si ottengono registrazioni giornaliere precise delle attività, compresi documenti, riunioni, e-mail, siti web e videochiamate, migliorando la produttività e la gestione del flusso di lavoro.
Inoltre, la funzione di pianificazione delle attività di Timely facilita un'efficiente pianificazione delle tempistiche del progetto, consentendo agli utenti di gestire le attività con la funzionalità drag-and-drop. Questo aiuta a mantenere una chiara visione della giornata e della settimana, fondamentale per il completamento del progetto entro determinati intervalli di date.
Caratteristiche principali:
- Proteggere la privacy e la fiducia del team
- Tracciamento automatico del tempo
- Pianificazione visiva
Pro segnalati su G2 dagli utenti di Timely:
- "È possibile integrarlo con altre app per tenere traccia del proprio lavoro".
- "Mi aiuta a visualizzare dove passo il mio tempo".
- "Anche l'integrazione con Google Calendar e Zoom è utile".
Contro segnalati su G2 dagli utenti di Timely:
- "Il prezzo è un po' alto"
- "Sebbene la sua funzione di automazione sia un punto di forza, richiede un po' di apprendimento per chi non è esperto di tecnologia".
- "A volte l'app Memorie non riesce a sincronizzarsi tempestivamente e a tracciare la mia attività, il che rende difficile registrare il tempo se non lo registro immediatamente e dimentico cosa ho fatto quel giorno".
Classifiche:
- G2: 4.8/5
- Capterra: 4.7/5
Prezzi:
- Prova gratuita
- I piani a pagamento con progetti illimitati partono da 9 dollari al mese per utente.
SUGGERIMENTO: Leggete il nostro post se state cercando un'alternativa a alternativa a Timely.
7. Tempo di QuickBooks
QuickBooks Time è un'applicazione di monitoraggio del tempo molto apprezzata , fornita da QuickBooks, un solido software di contabilità.
QuickBooks Time offre tutte le funzioni di base per il monitoraggio, come ad esempio modelli di fogli di presenzavarie integrazioni, rapporti, ecc. Tuttavia, ha qualcosa di speciale: fa parte della famiglia QuickBooks.
Quindi, se per caso il vostro reparto contabile lavora con QuickBooks, si integra senza problemi.
Con QuickBooks Time potete timbrare il cartellino con un solo clic, scaricare l'app per Android o IOS, creare orari per i vostri team e integrarli con altri software che già utilizzate.
Caratteristiche principali:
- GPS e tracciamento del chilometraggio
- Gestione della PTO
- Programmazione dei dipendenti
Pro segnalati su G2 dagli utenti di Quickbooks Time:
- "Quickbooks Time è utile per tenere traccia del numero di ore di lavoro svolte dalle persone".
- "È molto intuitivo, si può iniziare a usarlo con un'esperienza minima".
- "Ha l'accesso mobile e si integra con QuickBooks, in modo da poter gestire tutto in un'unica soluzione".
Contro segnalati su G2 dagli utenti di Quickbooks Time:
- "A volte, senza motivo, li timbra in uscita o in entrata quando non stanno lavorando".
- "L'intervallo minimo è di 15 minuti, il che richiede che gli individui timbrino il cartellino 6 minuti dopo l'orario di fine lavoro per 'equivalere' all'orario di lavoro corretto".
- "È stato estremamente difficile far funzionare correttamente la funzione PTO".
Classifiche:
- G2: 4.5/5
- Capterra: 4.7/5
Dispositivi:
- Applicazione desktop
- Applicazione mobile
- Chiosco per tablet
Prezzi:
- Piano gratuito di 30 giorni
- I piani a pagamento partono da $15/mese per utente
8. TMetrico
TMetric è un'applicazione gratuita per il monitoraggio del tempo con opzioni a pagamento. È una delle migliori app per la gestione del tempo e offre una serie di funzioni utili per la gestione del tempo, tra cui la fatturazione, la gestione delle ferie e il monitoraggio della produttività. Tuttavia, le sue funzioni di monitoraggio dei dipendenti, come gli screenshot e il tracciamento delle attività, sono invadenti e non necessarie.
Gli utenti lodano TMetric per la sua precisione e semplicità, sottolineando la sua interfaccia chiara. Tuttavia, alcuni utenti hanno segnalato occasionali ritardi, soprattutto con una connessione Internet più debole, e piccoli problemi con la precisione della barra delle applicazioni.
Nonostante questi inconvenienti, TMetric si posiziona ai primi posti su piattaforme come G2 e Capterra, offrendo flessibilità su desktop, dispositivi mobili ed estensioni del browser. È una scelta affidabile per il monitoraggio delle ore fatturabili e la gestione delle registrazioni.
Caratteristiche principali:
- Cattura degli screenshot
- Monitoraggio di siti e app
- Fatturazione
- Gestione delle ferie
Pro segnalati su G2 dagli utenti di TMetric:
- "È un'applicazione molto precisa. Mostra l'ora esatta di ciò che sto facendo durante l'orario di lavoro".
- "L'interfaccia utente è piuttosto semplice".
- "L'interfaccia offre una chiara visione d'insieme delle registrazioni delle ore e consente di tenere traccia delle ore in modo rapido ed efficiente".
Leggere su gestione efficace del tempo.
Contro riportati su G2 dagli utenti di TMetric:
- "Se si lascia un pc e si inizia a usarne un altro, il programma può entrare in conflitto con i propri orari. Così le persone finiscono per dover cancellare completamente e reinstallare il programma come soluzione alternativa".
- "Beh, a volte Tmetric è in ritardo, soprattutto quando internet non è così potente".
- "Questa applicazione a volte non mostra con precisione la barra delle applicazioni, anche se ho già effettuato l'accesso".
Classifiche:
- G2: 4.6/5
- Capterra: 4.6/5
Dispositivi:
- Applicazione desktop
- Applicazione mobile per iOS e Android
- Estensione del browser
Prezzi:
- Piano gratuito per progetti e clienti illimitati
- I piani a pagamento partono da 5 dollari al mese per utente
9. Occhio di Timone
Timeneye è una semplice applicazione per il monitoraggio del tempo progettata per una perfetta integrazione con la suite Microsoft Office. Offre una facile integrazione con strumenti come Outlook Calendar, Microsoft Planner o Power BI, migliorando l'efficienza del flusso di lavoro.
Quando si collega Timeneye a uno strumento Microsoft, tutti i progetti si sincronizzano automaticamente, garantendo un monitoraggio accurato e aggiornato. Il monitoraggio delle ore all'interno degli strumenti Microsoft aggiorna automaticamente le voci di orario in Timeneye, fornendo dati in tempo reale per i vostri rapporti.
Con Timeneye è possibile analizzare i modelli e prendere decisioni basate sui dati per migliorare l'efficienza. Il suo approccio personalizzato alla suite Microsoft Office lo rende uno strumento prezioso per migliorare la produttività e la gestione del flusso di lavoro.
Caratteristiche principali:
- Su misura per Microsoft 365
- App di tracciamento senza sforzo
- Prezzi semplici
- Monitoraggio dell'avanzamento dell'attività
Pro segnalati su G2 dagli utenti di Timeneye:
- "Posso creare facilmente progetti e tenere traccia del mio tempo".
- "L'interfaccia utente è semplice e intuitiva".
- "Ho trovato Timeneye un'ottima scelta per tenere semplicemente traccia del tempo, suddiviso per categorie e tag, senza essere appesantito dalle invadenti funzioni di tracciamento automatico di alcuni software".
Contro segnalati su G2 dagli utenti di Timeneye:
- "Se l'interfaccia online e l'applicazione Timeneye per Android vengono utilizzate contemporaneamente, potrebbero verificarsi problemi di connettività".
- "La reportistica è ancora elementare e potrebbe essere migliorata".
- "Timeneye non offre alcuni dei metodi di tracciamento del tempo disponibili in altre soluzioni. Per esempio, non traccia automaticamente le applicazioni".
Classifiche:
- G2: 4.5/5
- Capterra: 4.8/5
Dispositivi:
- Applicazione desktop
- Applicazioni mobili
- Estensioni del browser
Prezzi:
- Prova gratuita di 30 giorni
- $6/mese per utente
10. ActivTrak
ActivTrak è una delle migliori app per il monitoraggio del tempo, che offre una suite completa di strumenti per la gestione della forza lavoro e del tempo. Assiste in compiti come il monitoraggio delle ore di lavoro, il rispetto degli orari, le prestazioni del team e l'equilibrio del carico di lavoro, fornendo informazioni sulle metriche di produttività che possono essere utili per i team.
Tuttavia, è importante notare che, sebbene ActivTrak fornisca informazioni preziose, la sua forte enfasi sul monitoraggio dei dipendenti solleva problemi etici.
Nonostante le sue capacità di tracciare l'attività, fare rapporto e garantire la conformità, questo approccio può creare un'atmosfera di sorveglianza all'interno del luogo di lavoro, minando la fiducia e l'autonomia.
Leggi anche: Lunedì.com Integrazione del monitoraggio del tempo
Caratteristiche principali:
- Monitoraggio della produttività dei dipendenti: registri delle attività, screenshot
- Gestione del carico di lavoro
- Gestione della forza lavoro ibrida e remota
Pro segnalati su G2 dagli utenti di ActivTrak:
- "Il dashboard aiuta i nostri responsabili a vedere chiaramente l'andamento dei loro team".
- "Le informazioni raccolte sono utili e istruttive".
- "Mi piace il fatto che le statistiche siano molto granulari, ma che possano anche essere arrotolate".
Contro riportati su G2 dagli utenti di ActivTrak:
- "Mi sembra che a volte la quantità di informazioni possa essere eccessiva e che ci siano troppe sezioni diverse di informazioni".
- "Activtrak ha una curva di apprendimento più lunga e il modo in cui il singolo individuo e l'organizzazione nel suo complesso imparano a usarlo deve essere preso in considerazione durante l'implementazione".
- "Comprendere la suddivisione dei dati è più difficile per un utente medio".
Classifiche:
- G2: 4.4/5
- Capterra: 4.6/8
Dispositivi:
- Applicazione web
Prezzi:
- Piano gratuito per un massimo di 3 utenti
- I piani a pagamento partono da $10/mese per utente
11. Intuitivo
Insightful è uno strumento di produttività completo, pensato per semplificare la gestione delle attività in vari settori.
Dotato di funzioni come il rilevamento delle presenze e la mappatura automatica delle ore, Insightful facilita il coordinamento dei team e l'ottimizzazione dei progetti. La sua funzionalità offline consente di tenere traccia del tempo senza interruzioni, ideale per le configurazioni di lavoro a distanza.
Tuttavia, le capacità di monitoraggio di Insightful si estendono a pratiche invasive come la cattura di schermate, la registrazione delle attività e il monitoraggio dell'utilizzo di siti web e app. Queste funzioni violano la privacy dei dipendenti e possono favorire una cultura di sorveglianza piuttosto che di responsabilizzazione.
Caratteristiche principali:
- Monitoraggio dei dipendenti tramite screenshot, tracciamento delle attività e molto altro.
- Mappatura automatica del tempo
- Tracciamento delle presenze
Pro segnalati su G2 dagli utenti di Insightful:
- "Apprezzo il servizio clienti interattivo e disponibile".
- "Un'interfaccia utente chiara che presenta tutte le metriche richieste".
- "Posso tenere traccia delle ore di lavoro su ogni progetto, se hai un problema con il software ti aiutano molto rapidamente a risolverlo".
Contro riportati su G2 dagli utenti di Insightful:
- "Il modo in cui vengono calcolati gli utenti è estremamente vantaggioso per il fornitore. Essi rilevano gli account integrati/di sistema e li addebitano senza alcun modo per controllare i costi o limitare il monitoraggio degli account di sistema".
- "Non è così facile controllare il tempo per progetto impiegato dall'intero team".
- "Non mi piace il fatto che non funzioni con un fuso orario specifico. Se mi sposto in un altro fuso orario, userà l'ora del computer per registrare il tempo".
Classifiche:
- G2: 4.7/5
- Capterra: 4.7/5
Dispositivi:
- Applicazione desktop
Prezzi:
- Piano gratuito di 7 giorni
- I piani a pagamento partono da 6,40 dollari al mese per utente
12. Applica
Apploye è un software di tracciamento del tempo di prim'ordine che offre un solido sistema di tracciamento del tempo adatto ad ambienti di lavoro ibridi e remoti. Offre funzioni essenziali per il monitoraggio del tempo, come la gestione delle attività, la gestione delle ferie e il monitoraggio dei progetti.
Tuttavia, include anche funzionalità di sorveglianza intrusiva dei dipendenti, come l'acquisizione casuale di screenshot e il monitoraggio in tempo reale dell'utilizzo di applicazioni e siti web.
Sebbene queste funzioni di tracciamento del tempo possano sembrare utili per monitorare la produttività del team, sollevano serie preoccupazioni sulla privacy e sull'autonomia dei dipendenti. Queste pratiche di monitoraggio invasive possono erodere la fiducia tra datori di lavoro e dipendenti, creando un ambiente di lavoro negativo.
Caratteristiche principali:
- Screenshot casuali del computer, screenshot istantanei, monitoraggio del tempo di inattività
- Tracciamento della posizione GPS
- Gestione delle presenze
- Funzionalità di gestione del team
Pro segnalati su G2 dagli utenti di Apploye:
- "Facile da configurare, tutti i tipi di reportistica, facile gestire gli utenti e preparare le fatture"
- "Poiché mi permette di visualizzare il ciclo di vita end-to-end, dal tempo impiegato da ciascun dipendente per ogni progetto fino ai pagamenti, ci aiuta a tenere sotto controllo tutti i progetti in corso".
- Oltre al rilevamento del tempo, fornisce anche una funzione di gestione delle attività che aiuta le organizzazioni a monitorare la produttività dei dipendenti".
Contro segnalati su G2 dagli utenti di Apploye:
- "Ci sono stati alcuni aspetti negativi di Apploye, in particolare lo strumento degli screenshot, che alcuni dipendenti hanno ritenuto invasivo. Deve esserci un livello di fiducia tra datore di lavoro e dipendente, poiché nessuno (nemmeno le superstar) lavora al 100% durante tutto l'orario di lavoro. Tutti hanno bisogno di una piccola pausa per navigare sul web o per fare qualcosa che non sia legato al lavoro, quindi se uno screenshot lo cattura, si crea un attrito".
- "È un'ottima applicazione per desktop, ma sarebbe bello avere più opzioni di integrazione".
- "C'erano alcuni aspetti negativi di Apploye, in particolare lo strumento degli screenshot, che alcuni dipendenti ritenevano invasivo".
Classifiche:
- G2: 4.5/5
- Capterra: 4.9/5
Dispositivi:
- Applicazione desktop
- Applicazione mobile
- Applicazione web
Prezzi:
- Piano gratuito di 10 giorni
- I piani a pagamento partono da 2,5 dollari/mese per utente
Come scegliere la migliore app per il time-tracking?
Scegliere il miglior strumento di time-tracking è fondamentale per lavorare in modo più intelligente, non più difficile, ma come si fa a sapere quale scegliere? Quali sono le cose più importanti da considerare prima di fare la vostra scelta?
A nostro avviso, dovreste considerare aspetti quali il tipo di dispositivo che utilizzate per lavorare, le integrazioni che il vostro time tracker dovrebbe avere per non interferire con il vostro flusso di lavoro, l'investimento che siete disposti a fare e le dimensioni della vostra azienda, tra gli altri.
Continuate a leggere per conoscerli tutti!
1. Dispositivo
I tracker del tempo sono solitamente realizzati per dispositivi specifici, come Windows, IOS, Android o Mac, e bisogna tenerne conto al momento della scelta.
Ad esempio, se avete molte riunioni e lavorate fuori dall'ufficio per la maggior parte del tempo, probabilmente dovreste prendere in considerazione un'app realizzata per IOS o Android. Se invece lavorate dall'ufficio, potrete trarre maggiori vantaggi da un'applicazione per Windows o Mac, con funzioni aggiuntive.
2. Integrazioni
Il monitoraggio del tempo dovrebbe essere facile, non qualcosa di terribile. Pertanto, quando cercate il software perfetto per voi, considerate il vostro flusso di lavoro abituale e cercate di trovare uno strumento che si adatti a voi.
Per esempio, se utilizzate già strumenti di gestione dei progetti come Trello o Asana, assicuratevi di scegliere uno strumento di rilevazione del tempo che si integri perfettamente.
3. Prezzi
Il budget è uno dei punti chiave nella scelta del software di rilevazione delle presenze per il vostro team.
A seconda delle vostre esigenze, come il numero di utenti, le funzioni principali e il numero di spazi di lavoro, troverete diversi punti di prezzo. Tenetelo presente quando scegliete il vostro time tracker.
4. Dimensioni dell'azienda
Le dimensioni della vostra azienda e del vostro team sono probabilmente uno degli elementi che hanno un impatto maggiore nella scelta dell'app perfetta per il time-tracking.
A seconda delle dimensioni della vostra azienda, caratteristiche come il budgeting, la facilità d'uso, la reportistica, le autorizzazioni, il prezzo e altri fattori possono essere decisivi.
5. Caratteristiche del software
Dovreste chiedervi: quali caratteristiche deve avere il vostro time-tracker per funzionare per il vostro team?
Considerate il vostro flusso di lavoro e annotate tutte le caratteristiche che lo strumento deve avere. Si tratta solo delle basi o avete bisogno di alcune funzioni speciali? Avete intenzione di tenere traccia del tempo con il vostro team? Il monitoraggio delle ore fatturabili è importante per il vostro lavoro?
Alcune delle caratteristiche più basilari sono:
- Tenere traccia del tempo dedicato alle attività in tempo reale o aggiungerlo manualmente
- Creare progetti e attività e associarli ai clienti
- Aggiungete i tag a seconda del tipo di lavoro che avete
- Indicare il tempo fatturabile e stabilire le tariffe orarie.
- Generare rapporti per i clienti ed esportarli in PDF, CSV ed Excel.
Tuttavia, a seconda delle vostre esigenze, potreste aver bisogno di alcune funzioni aggiuntive.
Alcune caratteristiche che non tutti i time tracker possono avere sono la personalizzazione dei report, la gestione delle fatture e delle ore di paga, l'utilizzo del software offline e l'accesso su diversi dispositivi.
Assicuratevi di controllare ogni singolo dettaglio prima di prendere una decisione definitiva.
- Se volete calcolare le ore di lavoro occasionalmente, date un'occhiata al Calcolatore di cartellini orari gratuito.
6. Tipo di lavoro: freelance, a distanza
A seconda del tipo di lavoro, a volte i tracker possono fare al caso vostro, poiché le vostre esigenze variano a seconda che siate a capo di una piccola impresa o di una grande azienda. Ogni tipo di azienda ha i suoi requisiti.
Ad esempio, se lavorate come freelance, probabilmente apprezzerete un time tracker semplice, con un buon prezzo e integrato con un software di fatturazione.
D'altra parte, se lavorate da remoto, probabilmente lavorate con un team, mentre i freelance di solito lavorano da soli. Pertanto, avrete bisogno di un time tracker che includa più utenti e una vista di gruppo per sapere cosa fanno tutti.
Ora sapete cosa dovreste considerare prima di scegliere il miglior software di tracciamento del tempo per il vostro team e la vostra azienda.
7. Servizio clienti
Infine, ma non meno importante, assicuratevi che l'azienda fornisca un eccellente servizio clienti che vi aiuti a comprendere i dati di tracciamento e a risolvere eventuali problemi.
Conclusione
Ecco, spero che questo articolo vi sia stato utile!
Tutti gli strumenti proposti possono aiutarvi nella gestione delle attività, nella programmazione, nella gestione efficace del tempo e nella pianificazione settimanale. Tuttavia, il miglior software di tracciamento del tempo è quello che si allinea perfettamente alle vostre esigenze e ai vostri obiettivi aziendali.
La maggior parte delle aziende non pensa a tutte le cose che abbiamo menzionato in precedenza quando inizia a cercare una soluzione di time-tracking.
Per avere il successo che desiderate, dovete curare ogni dettaglio per ottenere l'abbinamento perfetto.
Non lo diremo mai abbastanza: il monitoraggio del tempo vi permette di prendere decisioni più intelligenti su come prezzare e gestire i progetti, su come programmare il vostro team e persino su come trascorrere la vostra giornata.
Può essere un fattore decisivo per la redditività o meno della vostra azienda. Speriamo che, grazie al nostro elenco, possiate trovare il partner perfetto per voi!
FAQ
Che cos'è il monitoraggio del tempo?
Il monitoraggio del tempo è un modo per tenere traccia in modo accurato del tempo dedicato alle attività o ai progetti.
In che modo il monitoraggio del tempo può contribuire ad aumentare la produttività?
Sapendo esattamente quanto tempo viene dedicato a ogni attività della vostra vita quotidiana, potrete avere un'idea più precisa di come ottimizzare i vostri processi. Una volta che tutto è stato ottimizzato e migliorato, sarà meno probabile investire il proprio tempo in altre attività diverse dal lavoro. Questo vi aiuterà a rimanere concentrati sui vostri compiti e progetti. Di conseguenza, sarete più veloci ed efficienti nel portare a termine i vostri compiti.
Quanto costa un time tracker?
Il prezzo del software di tracciamento del tempo può variare notevolmente a seconda delle caratteristiche, delle dimensioni dell'azienda, dei modelli di prezzo, ecc. Il punto è che dipende da ciò che si sta cercando, non c'è un prezzo specifico.
Quali sono le app di time-tracking più adatte alle piccole imprese?
Il sistema di tracciamento del tempo perfetto per una piccola impresa dipende da Timeular, perché è versatile, preciso e affidabile.
Qual è la migliore app di time-tracking per Android?
Ci sono molte applicazioni sul mercato, ma possiamo assicurarvi che Timeular è una delle migliori applicazioni per il monitoraggio del tempo per Android.
Qual è il miglior time tracker per gli appaltatori?
Timeular è uno dei migliori time tracker per appaltatori.
Qual è la migliore app di time-tracking per iPhone?
Timeular è una delle migliori applicazioni che potete scegliere. Scoprite le migliori app di monitoraggio del tempo per iPhone nel nostro blog.